O Brasil da Juá

Questo è il mio posto del mondo! Il Mato Grosso do Sul,estato del Brasile che mi ha visto crescere,oggi vi voglio portare insieme a me a conoscere un po’ di più un Brasile lontano dai riflettori !
Hotel Deville. Struttura nuova e arredata con gusto . Colazione eccellente! Mi è piaciuto molto!
Hotel Deville
Per arrivarci dovete scendere a São Paulo e prendere un volo per Campo Grande la capitale dello stato di Mato Grosso do Sul,il volo dura in circa una ora e quaranta minuti. La capitale ha una vasta scelta di negozi ,ristorante e alberghi di buon livello.
Una regione che vive principalmente del allevamento del bestiame,che qui crescono ancora libero nei pascoli controllati dai mandriani in sella ai loro cavalli
La giornata nella fazenda scorre a ritmo lento in diretto contatto con la natura
Probabilmente la soia che mangi ,se la mangi,arriva da qui….un mare verde che riempie lo sguardo oltre all’orizzonte! Con una tradizione che passa da padre a figlio nel coltivare la terra e prendere cura del territorio che si vive. Insieme alle piantagione di riso e mais sono la base della economia dello stato del Mato Grosso do Sul
Non è raro trovare chi vende frutta nei bordi della strada,fermatevi ! Ne vale la pena! Per gusto e prezzi….veramente eccezionali!!!! Qui è la terra del mango e della papaya ,oltre che una infinità di frutta esotica che dovete assolutamente assaggiare!
Per adesso il nostro viaggio finisce qui …prossima settimana andiamo in Paraguay per poi ritornare nella bellissima riserva ecologica del Pantanal !
A presto!!!! Con #juáintravel

Lascia un commento

© 2019 A MarketPress.com Theme