Pasqua con Juá

Spero che vi piacciono le mie idee per la vostra tavola di Pasqua! È vi auguro a tutti una serena Pasqua!

I colori pastello sono senza dubbio quelli che si adattano di più alla atmosfera di Pasqua. Ma potete far diventare il vostro colore preferito il mood per la vostra tavola di Pasqua. Osate ,ma sempre rispettando la tradizione! Perché le tradizioni sono la ricchezza culturale di un popolo.
La Santa Pasqua è una occasione per poter condividere la tavola con i tuoi cari! Non c’è bisogno di molto per renderla speciale,basta un dettaglio che faccia un po’ primavera e un coniglio che corre sul prato (finto o vero che sia) nastri colorati ,cioccolata e tanto amore che è subito Pasqua!
Se la vostra è una Pasqua in campagna,allora i fiori semplici sono sempre la migliore scelta!
Basta un po’ di tulle colorato e una molletta á lavagna come segna posto e la tua tavola già si arricchisce di personalità.
La tendenza di fare l’albero di Pasqua diventa sempre più forte! Poi utilizzare un solo ramo dentro ad un contenitore come un vaso trasparente che poi diventa un centro tavola oppure creare qualcosa di più importante come questa bellissima proposta di un negozio di lista nozze. Sta a te scegliere la opzioni giusta per te e per la tua casa …ricordati le dimensioni sono fondamentali…un apartamento non molto ampio non dovrebbe essere il posto ideale per un albero di questa dimensione così come in una villa importante un piccolo ramo sarebbe fuori luogo.
In alternativa al classico centro tavola si possono utilizzare dei piccoli contenitori come bicchieri per il liquore,tazzine decorate e altro per creare dei piccoli capolavori di delicato e originale modo di inserire i fiori alla tavola.
Prepariamoci per il ritorno del stile barocco con i suoi ricami ,dorati e opulenza! Per questa tavola ho utilizzato posate dorate che sono adagio sul poggia posate a forma di coniglietto,oggetto ancora poco utilizzato da noi ma molto conosciuto in America. Serve a non sporcare la tovaglia nel caso dobbiamo poggiare il coltello quando non ci è da utilizzare.

Lascia un commento

© 2019 A MarketPress.com Theme